Spread the love

telefono e segrtei
Nove italiani su dieci custodiscono sul proprio telefono clelulare qualche segreto, e temono di essere scoperti da familiari o amici. E otto su dieci hanno un Pin ‘personalissimo’, non scontato per evitare gli accessi non graditi.

Questi, sono solo alcuni dei dati emersi dal sondaggio condotto dall’Eurodap, che ha voluto sondare il rapporto che gli italiani hanno con il proprio cellulare.

Ebebne, sembrerebbe che su 1.500 tra uomini e donne tra i 18 e i 60 anni d’eta’ il 10 per cento degli intervistati si sia detto molto attento a non scrivere mai sul telefonino qualcosa che possa compromettere i rapporti con familiari o amici.

A spiegarlo è la psicoterapeuta Paola Vinciguerra, presidente dell’associazione. Alla domanda ‘Chi temi di piu’ possa entrare in possesso del tuo cellulare?’ le risposte sono state: “I genitori e poi gli amici sono la ‘minaccia’ piu’ importante per i ragazzi fino ai 25 anni – afferma Vinciguerra – le persone dai 25 ai 50 anni temono invece che il telefono possa finire nelle mani di compagni o compagne, mogli o mariti. Paura poi per il giudizio dei figli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.