Spread the love

distrofia muscolare
Torna anche quest’anno, dal 14 al 27 marzo, la Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), dedicata al diritto alla mobilità, libertà di movimento. Aspetti fondamentali nella vita delle persone affette da malattie neuromuscolari, in particolare, messe in discussione da barriere architettoniche e difficoltà giornaliere.

Ecco allora che la mobilità come fondamento su cui costruire l’accesso ai servizi, in particolare alla cura e alle prestazioni medico-sanitarie, per queste persone, nonché possibilità di poter lavorare, studiare, praticare sport, partecipare ad attività libere e vivere una vita all’insegna della normalità anche dal punto di vista relazionare, dovrebbe essere una delle priorità delle istituzioni.

In 70 Sezioni locali Uldim volontari vi sono volontari che tutti i giorni contribuiscono a migliorare la vita di tantissime persone con disabilitù. Incentivando le loro attività e raccogliendo fondi per acquistare automezzi attrezzati per il loro trasporto.

Per celebrare la Giornata Nazionale 2016, in cui ricorrono anche i 55 anni della nascita dell’associazione, i volontari Uildm scenderanno in piazza con la tavoletta di cioccolata di alta qualità – in due versioni, al latte e fondente, a fronte di un contributo minimo di 6 euro.

Sarà possibile richiedere la tavoletta di cioccolato della UILDM anche attraverso il sito uildm.org.

A supporto di tale iniziativa, anche AVIS e Cittadinanzattiva, che offriranno il loro contributo per la diffusione di questo messaggio; insieme a Rai e La7, e molte altre reti televisive, radiofoniche nazionali e locali, che daranno visibilità alla Giornata.

Infine, Feltrinelli riconferma la fiducia nell’associazione e le prossime settimane distribuirà presso i propri punti vendita i segnalibri personalizzati.

Per sostenere concretamente tutte le attività che UILDM mette in campo a favore della mobilità basterà inviare un sms o chiamare da rete fissa il n. 45508.

Per maggiori dettagli e informazioni visitare il sito www.uildm.org, e social network (Facebook e Twitter) e canale Youtube (UILDMcomunicazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.