Spread the love

tumore al seno cura
Una recente ricerca sta facendo il giro del mondo. Denominata EPHOS B è stata presentata nel corso del simposio tematico European Breast Cancer Conference di Amsterdam e sarebbe in grado di eliminare completamente alcune forme tumorali alla mammella mediante il semplice utilizzo di un apposito cocktail di farmaci in grado di rendere superfluo il ricorso alla chemioterapia o a interventi chirurgici, in appena 11 giorni dall’inizio del trattamento farmacologico.

Lo studio, condotto su un campione statistico di 66 donne affette da cancro al seno, avrebbe infatti dimostrato le potenzialità dell’azione congiunta operata da due molecole antitumorali di tipo biologico, il trastuzumab (Herceptin) e Lapatinib, che avrebbe condotto l’11% delle pazienti a piena guarigione in poco meno di due settimane di cura e un ulteriore 17% a significativa regressione della massa tumorale.

Il mix di farmaci impiegato nel trattamento si baserebbe sulla capacità delle molecole di bloccare l’espressione del recettore Her 2, al quale è associata la comparsa della patologia e il suo progredire e replicarsi all’interno dell’organismo umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.