Categories: In EvidenzaMusicaNews

Laura Pausini, esce oggi l’inedito scritto per lei da Jovanotti “Innamorata”

Spread the love

Esce oggi, 18 marzo 2016, Innamorata, il nuovo singolo di Laura Pausini, firmato da Jovanotti, tratto dal fortunato album multiplatino Simili, pubblicato in tutto il mondo su etichetta Atlantic Warner Music.

Un nuovo singolo, il primo sfacciatamente realizzato “per ballare”, scritto apposta da Jovanotti per l’amica e artista bolognese.

Un brano che unisce la tradizione della straordinaria vocalità di Laura e un nuovo mondo, moderno e innovativo che Jovanotti ha scelto appositamente per lei.

“Sono convinto che la Pausini sia perfetta anche per un sound da dancefloor – ha dichiarato Lorenzo – Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross, ecco, anche se lei non lo vuole ammettere la Pausini nel suo castello ha tutta un’ala dove si può ballare alla grande anche se è poco frequentata. Con questo pezzo e tutto il progetto dei remix io vorrei contribuire a far scoprire ai suoi milioni di fan questa parte di LAURALAND che per me è fantastica, e magari portarci anche gente nuova.”

“Erano tanti anni che cercavamo un brano ma quando è arrivata Innamorata abbiamo capito subito entrambi che sarebbe stata l’occasione giusta per il nostro incontro artistico. – Gli fa eco Laura – Lorenzo ha una dote straordinaria: la sua scrittura in tre righe è capace di regalarti un vero racconto, così come le parole di questa canzone che sento mie e solo mie dal primo ascolto. Lorenzo anche se non ci frequentiamo tantissimo, mi ha capito e ha saputo trovare delle parole perfette!”

Molte le versioni disponibili per l’uscita di questo potente singolo, remix che i più moderni producer hanno realizzato per salutare questa nuova collaborazione.

Il brano è accompagnato da un video altrettanto sorprendente che apre le porte ad un coloratissimo mondo pop. Laura è il centro di un momento di divertimento spensierato, una coloratissima interpretazione che compone il quadro di uno dei brani più trascinanti del nuovo progetto con luci al neon, break dance e acrobazie di parcour tra le strade e i graffiti di Miami. Il clip di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (Sugarkane).

Laura Pausini è attualmente impegnata nella scrittura del programma televisivo che la vedrà prossimamente in tv su Rai 1 come protaginista insieme a Paola Cortellesi l’1 , l’8 e il 15 aprile. Poi sarà la volta di #pausinistadi a Milano San Siro (4 e 5 giugno prossimi), Stadio Olimpico di Roma 11 giugno per poi chiudere in bellezza all’Arena della Vittoria di Bari il prossimo 18 giugno.

Giovanna Manna

Recent Posts

Desigual compie 40 anni e si rinnova, con una sfilata a Barcellona

Il marchio Desigual compie quest'anno 40 anni. E per l'occasione ha deciso di rinnovarsi a…

9 ore ago

Papa Francesco riceve in Vaticano nonni, nipoti e anziani. Fra gli ospiti anche Lino Banfi e Al Bano

Due giorni fa, Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione…

10 ore ago

Zanzara della malaria, riapparsa in Italia dopo 50 anni

Una zanzara portatrice della malaria è riapparsa in Italia, in Puglia per la precisione, dopo…

10 ore ago

A rischio chiusura il museo più piccolo d’Italia

Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…

1 giorno ago

Terremoto all’alba in zona Vesuvio a Napoli

Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…

1 giorno ago

Oblio oncologico, per alcuni tumori scatta dopo un anno

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…

1 giorno ago