Spread the love

notre dame de paris

Dopo dieci anni di programmazione solo in Italia, 2.500.000 spettatori e 1000 repliche, l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David Zard, NOTRE DAME DE PARIS, con musiche di Riccardo Cocciante e liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella, torna a grande richiesta dopo 4 anni di pausa con una lunghissima tournèe, oltre 230mila biglietti in prevendita già venduti e nuovi record.

A grande richiesta, dopo il debutto milanese del 3 marzo scorso, gli organizzatori hanno aggiunto nuove date al tour rispetto a quelle già annunciate, e viaggiano tutte verso il tutto esaurito.

Non mancheranno inoltre appuntamenti due appuntamenti campani.

Il musical più amato al mondo sarà in scena dal 20 al 25 aprile al PalaPartenope di
Napoli
, il 30 aprile e il 1 maggio al PalaSele di Eboli .

Questa mattina alle 12,00 alla conferenza stampa di presentazione all’Hotel San Francesco al Monte di Napoli sono intervenuti anche Giò Di Tonno (Quasimodo) e Matteo Setti (Gringoire).

Il segreto di ‪Notre Dame De Paris? È uno spettacolo ispirato e popolare, senza ambizioni elitarie. La gente esce dal teatro canticchiando i brani dell’opera. E non si stanca mai“, Giò Di Tonno.

E’ stato difficile pensare di non poter partecipare quest’anno. Quindi qualità, quantità non sono mancate, e non solo. C’è stata anche una novità quest’anno: l’arrivo del figlio di Davide Zard. Clemente, che si è dimostrato fin da subito essere un validissimo produttore. Non ci ha fatto mancare niente, sotto ogni profilo”, Matteo Setti.

E’ difficile dimenticare l’emozione di quei momenti che sancivano il trionfo di un’opera che ha aperto al pubblico italiano il piacere di andare a Teatro e di godere di uno spettacolo totalizzante, che soddisfa il cuore, l’occhio e l’orecchio. Al decimo anno di rappresentazioni erano andate in scena 915 repliche e si erano superati i 2.500.000 di spettatori. E’ facile parlare di record ma è difficile definire qualcosa che sembra irrangiungibile, perché i numeri di Notre Dame De Paris sono irrangiungibili, così come l’entusiasmo manifestato dal pubblico all’annuncio della ripresa degli spettacoli, dopo quattro anni di sosta”, David Zard.

I biglietti per gli spettacoli di Napoli partono da un prezzo di € 25,00 e sono in vendita nei circuiti Ticketone e Go2. Infoline, gruppi e prenotazioni diversamente abili al n. 0817611221 e segreteria@concerteria.it. Organizzazione: FastForward Live.

I biglietti per gli spettacoli di Eboli partono sempre da € 25,00 e sono in vendita nei circuiti Tichetone e Go2. Infoline, gruppi e prenotazioni diversamente abili 089.4688156 e www.anni60produzioni.com. Organizzazione: Anni 60 Produzioni.

Il cast è d’eccezione, quello originale composto da Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso). In aggiunta il cast secondario e oltre 30 ballerini e acrobati.

Qui sotto il calendario completo del tour 2016 di NOTRE DAME DE PARIS

Milano Teatro LinearCiack dal 3 marzo al 3 aprile
Trieste Politeama Rossetti dal 6 al 10 aprile
Bari PalaFlorio dal 13 al 18 aprile
Napoli Teatro PalaPartenope dal 20 al 25 aprile
Eboli PalaSele 30 aprile e 1 maggio
Conegliano Zoppas Arena dal 6 all’8 maggio
Firenze Mandala Forum dall’11 al 16 maggio
Torino PalaAlpitour dal 19 al 22 maggio
Pesaro Adriatic Arena dal 26 al 29 maggio
Perugia PalaEvangelisti dal 3 al 5 giugno
Roma Il centrale Live dal 9 giugno
Parma Piazza della Pilotta dal 3 al 9 luglio
Palermo Teatro di Verdura dal 16 al 24 luglio
Agrigento Teatro Valle dei Templi dal 28 al 30 luglio
Torre del Lago Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini dal 15 al 19 agosto
Chieti Anfiteatro La Civitella dal 24 al 27 agosto
Verona Arena di Verona dal 1 settembre
Reggio Calabria PalaCalafiore 25 e 26 novembre

Per tutti gli aggiornamenti consultare il sito ufficiale ndpitalia.it

Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.