Laura & Paola su Rai1 dal 1 aprile con tanti ospiti

Spread the love


Arriva il 1 aprile, in prima serata su Rai1Laura & Paola“, il nuovo programma, presentato oggi in Viale Mazzini, di Laura Pausini e Paola Cortellesi, articolato in tre aree tematiche in cui la vita di due star, ma soprattutto di due donne “come tante”, si trasforma in qualcosa di straordinario, uno show.

Le altre due puntate l’8 e il 15 aprile.

Ogni sera un intreccio di storie di vita personale, tra performance musicali, monologhi e sketch comici, dove Laura e Paola saranno affiancate da grandi ospiti, volti noti del cinema, della musica e della televisione.

“Vorremmo fosse un varieta tradizionale, certo con il linguaggio che ci appartiene, il linguaggio dei nostri tempi, vorremmo un varieta tradizionale senza scimmiottare i vecchi varietà. Sarebbe stupido farlo, non lo faremmo mai” sottoliena in conferenza stampa Paola Cortellesi.

“In questo momento la cosa più nuova è forse tornare a fare qualcosa di ipertradizionale, un varietà classico, come quelli che solo l’Italia ha saputo realizzare. Se ci riuscissimo avremmo raggiunto il nostro obiettivo” dichiarano le due protagoniste.

E a chi gli chiede proprio come Raffaella Carrà e Mina a Milleluci? la Pausini risponde “Non possiamo rifare Milleluci, io non sono Mina e Paola non sa fare la spaccata come la Carrà”.

E alla domanda Non vi piacerebbe fare un Festival di Sanremo in coppia?, rispondono “Lo condurremo sicuramente – scherza Laura Pausini – l’importante è che Carlo Conti non lo sappia visto che l’anno prossimo lo farà lui”. “L’unico Sanremo che ho fatto” racconta Cortellesi “è quello con Simona Ventura del 2004, nel quale la conduzione era stata decisa all’ultimo, eravamo molto libere. Io però lì facevo il pagliaccio, la cosa che mi riesce meglio. La conduttrice vera e propria non l’ho mai fatta. Anche con Bisio a Zelig avevo comunque un ruolo in commedia. E’ quello che so fare, condurre è un altro mestiere”. “Sono nata a Sanremo e tornarci mi mette sempre una paura terribile, come è successo anche quest’anno”, le fa eco Laura. “E’ complicato rispondere a questa domanda. Da un certo punto di vista mi piacerebbe, ma penso che sia molto impegnativo per le critiche che si ricevono. Non reggo molto quelle assurde o inventate… Poi vado sui social e rispondo”. “Per questo – sospira Cortellesi – io non ho i social”.

Ospiti già annunciati della prima puntata del varietà Laura&Paola: Andrea Bocelli, Marco Mengoni, Noemi, Fabio De Luigi e “una grande sorpresa”, ha aggiunto il direttore artistico Giampiero Solari.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

19 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

20 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

20 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

2 giorni ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

2 giorni ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

2 giorni ago