Spread the love

hedi slimane
Lo stilista Hedi Slimane lascia la direzione creativa del marchio Saint Laurent.

Dopo mesi di rumors e smentite, in occasione della sfilata di Saint Laurent moda uomo inverno 2016 e Pre Fall 2016 donna andata in scena di recente a Los Angeles, François-Henri Pinault ha dichiarato “c’è ancora molto tempo per discutere del futuro della griffe e del suo direttore creativo”. Poi ieri l’annuncio.

Dopo 4 anni di successi e polemiche, lo stilista Slimane conclude il suo percorso creativo all’interno della maison lasciandola completamente trasformata, a partire dal nome, a cui è stato tolto il nome di battesimo del fondatore “Yves”.

Nel comunicato ufficiale i ringraziamenti per lui: “Al termine di una missione durata quattro anni che ha riposizionato completamente il marchio la maison Yves Saint Lauren annuncia l’uscita di Hedi Slimane dalle sue funzioni di direttore della creazione e dell’immagine. Dal marzo 2012 sotto la sua guida la maison ha conosciuto una riforma olistica che gli ha ridato modernità e autorità risvegliando e rispettando la visione originale di Monsieur Yves Saint Laurent, con un successo innegabile. Questo riposizionamento ha regalato un nuovo soffio di vita e aperto un nuovo capitolo nella storia di una delle più grandi case di moda della couture francese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.