Spread the love

lutima tempesta
E’ uscito in tutte le sale, il 31 marzo scorso, L’ultima tempesta, un film targato Disney, diretto dall’australiano Craig Gillespie. Una storia di mare e di eroi, basata su una vicenda realmente accaduta.

Trama
Il 18 febbraio 1952 una terribile tempesta si abbatté sul New England, distruggendo intere cittadine della East Coast americana e inghiottendo le imbarcazioni che si trovavano lungo la sua traiettoria. Una petroliera diretta a Boston, con a bordo un equipaggio di 30 uomini, viene ravolta dalla burrasca e spezzata in due dalla furia del mare e della tempesta, rischi un naufragio.
Ma ad un certo punto, nonostante i pareri negativi di molti colleghi e condizioni meteo in netto peggioramento, un manipolo di eroi guidati dal Capitano Bernie Webber, interpretato da Chris Pine sceglie di affrontare la mareggiata. Quattro uomini su una scialuppa di salvataggio decidono di sfidare onde alte 18 metri, venti fortissimi e temperature glaciali.

La sceneggiatura è ispirata al libro “The Finest Hours: The True Story of the U.S. Coast Guard’s Most Daring Sea Rescue” di Michael J. Tougias e Casey Sherman.

Nel cast anche: Chris Pine, Ben Foster, Eric Bana, Holliday Grainger, Graham McTavish, Rachel Brosnahan, Kyle Gallner, Casey Affleck, John Magaro, Michael Raymond-James, Josh Stewart, Abraham Benrubi, Beau Knapp e Matthew Maher.

Trailer ufficiale del film in italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.