Spread the love

start

Nella terza puntata di “Start!-La vita a portata di app”, che andrà in onda domani, mercoledì 6 aprile alle ore 24.15 su Rai2, Federico Russo e Francesco Mandelli nel loro viaggio alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane incontreranno i realizzatori delle app dedicate allo sport.

Partendo da Fubles (it.fubles.com), il metodo più leggero per giocare a calcio nella propria città, un network di sportivi con centinaia di migliaia di persone nel mondo, molte delle quali in Italia, potranno essere aiutati nell’organizzazione di una partita di calcetto.

Come? Iniziando a cercare altre persone che abbiano lo stesso desiderio, farsi una bella partita di calcetto, visto che gli amici a disposizione sono pochi.

Successivamente Francesco Mandelli dopo aver raggiunto il numero dei partecipanti attraverso l’app Yukendu (www.yukendu.it/) sul proprio smartphone, potrà scoprire la dieta giusta da seguire per recuperare la forma fisica perduta e ridurre anche lo stress.

Infine, la possibilità di trovare gli schemi necessari da utilizzare in campo attraverso l’app, Youcoach (www.youcoach.it/it) grazie alla quale si potranno apprendere non solo schemi di gioco, ma anche la giusta psicologia, nonché i metodi necessari per far allenare al meglio la squadra.

Il programma, prodotto da ZeroStories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto. Hanno partecipato alla scrittura Francesco Mandelli e Federico Russo. La regia è di Marco Porotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.