Cinema, Una notte con la regina, il nuovo film di Julian Jarrold

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 06 Apr 2016 alle ore 9:13am

una notte con la regina
‘Una notte con la regina’, si intitola così il nuovo film di Julian Jarrold, prodotto da Teodora Film, nelle sale italiane dal 7 aprile.

Una simpatica commedia che racconta un episodio realmente accuduto.

I festeggiamenti della Vittoria, della fine della guerra da parte delle due principesse Elisabeth e Margaret fuori dalle porte di Buckingham Palace, per raccontare una favola dal sapore romantico, innervata di siparietti comici affidati per lo più all’ingenuità svampita e frizzante della Margaret di Bel Powley e ai due “viziosi” ufficiali incaricati di sorvegliare le giovani durante la loro serata di libertà.

Trama.
8 maggio 1945, Giornata della Vittoria in Europa. Gli Alleati accettano la resa incondizionata dell’esercito nazista e per le strade di Londra esplode la gioia della gente per la fine della lunga e gravosa guerra.

Le due giovani principesse Elizabeth e Margaret Windsor, affascinate da quel brulichio di persone, riescono a strappare al Re e alla Regina il permesso di uscire, a patto che accettino la scorta di due Guardie Reali, che non lascino l’Hotel Ritz e che rientrino a Palazzo entro mezzanotte. Trascinata da un gruppo di ufficiali di Marina festanti, con un po’ di furbizia Margaret riesce a sgattaiolare via dall’hotel, costringendo Elizabeth a inseguirla per tutta Londra…

Nel cast del film, in sala dal 7 aprile: Emily Watson, Sarah Gadon, Rupert Everett, Roger Allam e Jack Gordon.

Il trailer ufficiale italiano