niccolo fabi5

Dopo aver svelato le prime due canzoni “Una somma di piccole cose” e “Ha perso la città”, è da oggi disponibile su iTunes “Facciamo finta”, un nuovo brano estratto da “Una somma di piccole cose”, disco di inediti di NICCOLÒ FABI in uscita il prossimo 22 aprile.

Una versione live della canzone, un’inedita session video registrata con la sua nuova band. Il video è disponibile al link qui sotto:

Niccolò fabi sulle pagine ufficiali social racconta il disco con queste parole: «Ecco una terza possibilità per chi vuole farsi un’idea su questo nuovo disco. Se la prima canzone “Una somma di piccole cose” ne è inevitabilmente il centro, e “Ha perso la città” uno dei due estremi, “Facciamo finta” è l’estremo opposto. Tutto il resto del disco lo troverete più o meno lì in mezzo. Questa è una versione live registrata nello studio in collina dove stiamo facendo le prove del tour. Un modo anche per presentarvi i miei nuovi compagni di viaggio».

Una somma di piccole cose”, in uscita per Universal Music, è disponibile in pre-order su iTunes (ad un prezzo speciale) e su Amazon: chi acquisterà l’album da iTunes otterrà subito anche i brani “Una somma di piccole cose”, “Ha perso la città” e “Facciamo finta”. Chi acquisterà invece l’album da Amazon potrà anche ordinare, il disco fisico e la versione in vinile.

Una somma di piccole cose sarà presto raccontato dal cantautore stesso nelle librerie Feltrinelli di diverse città italiane.

Ecco tutti gli appuntamenti in programma: 22 APRILE a ROMA (Via Appia Nuova, 427), 23 aprile a FIRENZE (Piazza della Repubblica), 24 aprile a BOLOGNA (Piazza Ravegnana, 1), 26 aprile a MILANO (Piazza Piemonte, 2), 27 aprile a TORINO (Stazione Porta Nuova), 28 aprile a VERONA (Via Quattro Spade, 2), 2 maggio a BARI (Via Melo, 119), 3 maggio a NAPOLI (Piazza dei Martirti), 4 maggio a CATANIA (Via Etnea) e il 6 maggio a CAGLIARI (Via Paoli).

Ma non è tutto. Nei mesi di maggio e luglio, il cantautore romano sarà anche impegnato con un tour accompagnato sul palco da Alberto Bianco, Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

A seguire tutte le date confermate del tour, prodotto e organizzato da Barley Arts e Ovest: il 18 maggio ad ASSISI (Teatro Lyrick), il 21 maggio a NAPOLI (Teatro Augusteo), il 22 maggio a ROMA (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia), il 23 maggio e 24 maggio a MILANO (Auditorium di Milano), il 26 maggio a BOLOGNA (Auditorium Manzoni), il 27 maggio a TORINO (Teatro Colosseo), il 30 maggio a VERONA (Teatro Romano), il 20 luglio a ROVERETO (Campana dei Caduti), il 21 luglio a FIESOLE (Teatro Romano), il 23 luglio a LECCE (Anfiteatro Romano), il 25 luglio a PALERMO (Teatro di Verdura) e il 29 luglio a PESCARA (Arena Teatro D’Annunzio).

I biglietti per le date di Assisi, Napoli, Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona, Rovereto, Fiesole e Pescara sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket, quelli per la data di Lecce e Bologna su disponibili su Bookingshow, mentre saranno disponibili nei prossimi giorni le prevendite per la data di Palermo.

Niccolò Fabi sarà anche sul palco del Concerto Primo Maggio di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.