Categories: MusicaNews

Zucchero, Partigiano Reggiano al 1°posto della classifica di EarOne

Spread the love


Il tanto atteso album di inediti di ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI, “BLACK CAT”, sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 29 aprile per Universal Music. Intanto, però, il primo singolo “PARTIGIANO REGGIANO” si posiziona al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone di ieri).

Il video di “Partigiano Reggiano” (http://vevo.ly/GkOten), diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, rievoca le ambientazioni western dei film di Quentin Tarantino e racconta con una velata ironia la vita di un villaggio degli Stati Uniti del 1800. In cui, padroni e schiavi, signore e fuorilegge sono i protagonisti di un mondo ancora lontano dalla libertà di espressione, tra giochi di sguardi e intriganti coreografie si fanno portavoce di un canto libero.

L’album “BLACK CAT” vanta al suo interno non solo la collaborazione artistica di Bono, che ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, ma anche la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende”.

Il disco è disponibile in pre-order su iTunes e Amazon. Chi acquista da iTunes riceve subito come instant gratification i due singoli “Partigiano Reggiano” e “Voci”, chi acquista su Amazon invece può ordinare il disco in tre diversi formati: cd, vinile “standard” e vinile rosso limited edition.

Dei 13 brani contenuti nell’album che compongono il disco la firma è di tre grandi nomi del panorama internazionale: T Bone Burnett (Elvis Costello, Elton John, Tony Bennett e altri),Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Bob Dylan e altri) e Don Was (The Rolling Stones, Iggy Pop, Bob Dylan e altri).

A seguire la tracklist di “BLACK CAT”: “Partigiano Reggiano”, “13 Buone Ragioni”, “Ti Voglio Sposare”, “Ci Si Arrende” – feat. Mark Knopfler, “Ten More Days”, “L’Anno Dell’Amore”, “Hey Lord”, “Fatti Di Sogni”, “La Tortura Della Luna”, “Love Again”, “Terra Incognita”, “Voci” e “Streets Of Surrender (S.O.S)” – feat. Mark Knopfler.

Giovanna Manna

Recent Posts

Bullismo, Valle d’Aosta: 14enne picchiata dal branco di coetanee, la scena ripresa da più cellulari

In Valle d'Aosta la madre di una ragazza di 14 anni ha denunciato ai carabinieri…

8 minuti ago

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

24 ore ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

1 giorno ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

1 giorno ago

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

2 giorni ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

2 giorni ago