“Appassionatamente Pino Daniele”, Giusy Attanasio “Una Donna in Frack”, sabato 16 aprile Napoli, presenta Emanuela Tittocchia

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 10 Apr 2016 alle ore 12:20pm

appassionatamente pino daniele
Sabato 16 aprile alle ore 21.00 a Napoli in Piazza Mercato si terrà l’evento “Appassionatamente Pino Daniele“, ad ingresso libero. Ad aprire la manifestazione, Giusy Attanasio con un suo concerto, in cui racconterà la sua storia attraverso la sua musica, i suoi brani tratti dall’ultimo lavoro discografico “Una donna in frack” (inciso su etichetta Zeus record).

Il concerto è prodotto dalla PGM PRODUCTION in collaborazione con ASSOCIAZIONE DEGLI ANGELI e DI STAZIO PRODUCTION.

La manifestazione in onore del grande artista, bluesman e cantautore scomparso, caro non solo ai napoletani, darà anche la possibilità di poter ammirare una splendida mostra fotografica, dal titolo “Appassionatamente Pino Daniele”.

Sul palco momenti molto emozionanti grazie all’intervento di Loredana e Carmine Daniele.

La conduzione della serata sarà affidata a Mario Guida (moderatore) e alla bravissima attrice, opinionista e conduttrice tv Emanuela Tittocchia.

Interverranno: Valeria Marini , Andrea Roncato, i cantanti Gianni Fiorellino, Stefania Lay, Leo Ferrucci, Fabrizio Ferri, Antonio Bonomo, Pako’s e i cabarettisti Peppe Sannino e Albertuccio e Cavalluccio, artisti del piccolo e grande schermo.

Prevista anche la partecipazione del primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, e di diversi assessori della giunta comunale.

La coreografia sarà affidata al maestro Claudio Reale , il corpo di ballo sarà quello di Ballando con le stelle.

La direzione artistica di Steven Torrisi, la direzione musicale di Angelo Di Stazio, la direzione audio di Luca Di Stazio, la direzione luci di Vincenzo Vitale, la direzione di palconoscenico di Rino Esposito , Angelo Alloca, la direzione scenografica di Franco Leone.

L’abbigliamento sarà curato dalla stilista Chiara Fornelli mentre i gioielli saranno concessi dalla stilista Teodolinda Quintieri.

L’evento sarà ripreso dall’emittente televisiva nazionale GT Channel di Tony Florio con la regia di Mario Albano.

La piazza sarà illuminata con giochi di luce e ai lati del palco un allestimento di gazebo per accogliere gli ospiti con un grande buffet.

L’evento sarà patrocinato dal comune di Napoli e dalla municipalità di appartenenza.

Presenti anche numerose testate giornalistiche.

Durante la serata Giusy Attanasio presenterà il nuovo album “Una donna in frack”, messo in vendita e il ricavato devoluto per metà alla parrocchia San Giovanni Bosco, Rione Amicizia Napoli.