Il Libro della Giungla, Mowgli sbarca in Italia. Alla presentazione c’erano anche i doppiatori

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Apr 2016 alle ore 10:31am

il libro della giungla
Il Libro della Giungla sbarca anche Italia. I doppiatori del remake dell’omonimo film Disney, in uscita in tutte le sale cinematografiche a partire dal prossimo 14 aprile, hanno presentato la pellicola a Roma diretta da Jon Favreau.

C’erano i seguenti doppiatori: Neri Marcorè (Baloo), Toni Servillo (Bagheera), Giancarlo Magalli (Re Luigi), Giovanna Mezzogiorno (Kaa), e Violante Placido (Raksha).

Intanto negli Stati Uniti si pensa già al sequel merito anche dell’incredibile successo ottenuto sul mercato asiatico e sudamericano che ha già fatto guadagnare nel weekend di apertura ben 31.7 milioni di dollari.

Il personaggio veramente mutato, nella nuova versione (in 3D) del classico di Rudyard Kipling, è la natura e il suo rapporto con gli esseri umani: «Ai tempi in cui Kipling scrisse il romanzo – spiega il regista John Favreau – la giungla era considerata un luogo pieno di pericoli, dove certo non era facile sopravvivere. Tutto questo nel nostro film è rimasto, ma oggi sappiamo anche che la Natura ha bisogno a sua volta di essere protetta».