Spread the love

scrivero il tuo nome
Francesco Renga dopo due anni di silenzio torna a cantare l’amore e lo fa con il suo nuovo album dal titolo: “Scriverò il tuo nome” arrivato oggi 15 aprile, in tutti i negozi di musica e digital store.

Un album che arriva dopo alcuni mesi della fine della sua storia d’amore con Ambra Angiolini, dalla quale ha avuto due bellissimi figli. Così quando al cantautore gli viene chiesto cosa ci sia di tutto questo nel suo nuovo album, Renga risponde: “Tutto e niente. Nel disco c’è naturalmente molto di autobiografico. Tutto quello che racconto è il racconto dell’uomo che sono. Quando si racconta l’amore si parte sempre da qualcosa che si è attraversato. L’amore si palesa sempre con un volto e questo volto ha sempre un nome, che è un nome diverso per ognuno di noi e per chiunque ascolti una canzone d’amore. Questo è il senso di Scriverò il tuo nome”.

In questo settimo album di inediti hanno collaborato con lui: Nek, Fortunato Zampaglione, Ermal Meta, Dario Faini, Diego Calvetti e diversi giovani autori come Tony Maiello, Matteo Vallicelli e Francesco Gabbani.

Il disco è disponibile in tre versioni: Deluxe con 14 brani, standard che ne comprende 12 e la versione in vinile in vendita a partire dal prossimo 24 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.