Renato Zero, “Alt” entra direttamente al 1° posto dei dischi più venduti della settimana

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Apr 2016 alle ore 8:32am

renato zero cover alt
Un altro grande traguardo per il grande Renato Zero: il suo nuovo disco «Alt» è in vetta alla Superclassifica, ed è il suo 15° album a raggiungere il primo posto nella sua lunga carriera. La prima volta fu nel 1979.

Alt entra direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa ieri da GfK Italia).

Alt” racchiude 14 brani inediti, dove trovano spazio i temi della fede, della violenza, dei giovani, del lavoro, del destino dell’arte, dell’amore in tutte le sue declinazioni, dell’ecologia, delle politiche d’accoglienza e dei nuclei affettivi.

Tutti i brani del disco, prodotto da Renato Zero e Danilo Madonia, sono stati scritti dall’artista romano insieme ad autori e compositori come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Siga.

Questa la tracklist di “ALT”: “Chiedi”, “In questo misero show”, “La lista”, “In apparenza”, “Il cielo è degli angeli”, “Il tuo sorriso”, “Perché non mi porti con te”, “Gesù”, “La voce che ti do”, “Nemici miei”, “Vi assolverete mai”, “Alla tua festa”, “Rivoluzione”, “Gli anni miei raccontano”.

Il cantautore romano incontrerà il pubblico e presenterà il disco mercoledì 20 aprile a Eataly Roma (Piazzale XII Ottobre – ore 18.00) e venerdì 22 aprile a Eataly Milano Smeraldo (Piazza XXV Aprile – ore 17.30).

Poi il 1 e 2 giugno, l’artista si esibirà nella prestigiosa location dell’Arena di Verona, dove oltre ad eseguire i suoi successi di sempre e presenterà per la prima volta in assoluto dal vivo i nuovi brani contenuti nell’album “Alt”.