Spread the love

enricoruggeri3
Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto al Festival di Sanremo 2016, dove si è piazzato al 4° posto con il brano “Il Primo Amore Non Si Scorda Mai“, Enrico Ruggeri è tornato ad esibirsi live con un tour che lo porta in questi mesi primaverili in giro per l’Italia, insieme alla sua affezionatissima band.

Il live è partito il 2 aprile scorso da MAIOLATI SPONTINI – AN (Teatro Spontini) e vede al centro dello show il progetto discografico “Un Viaggio Incredibile”: il doppio cd uscito a febbraio con 9 inediti, alcuni tra i più celebri successi di Ruggeri scelti in repertorio che va dall‘86 al ’91, e 4 cover di David Bowie.

Il cantautore milanese ieri sera al Teatro Delle Palme di Napoli, dove ha infiammato con la sua strordinaria musica live anche il pubblico partenopeo. Con lui sul palco gli inseparabili Luigi Schiavone alla chitarra e Fabrizio Palermo al basso, Marco Ori alla batteria e Francesco Luppi alle tastiere.

Un crescendo di emozioni. Nel primo atto più soft e molto parlato, come da sua consuetudine, Enrico eseguito brani come “La canzone della verità”, “Il futuro è un ipotesi“, “I dubbi dell’amore”, “La badante”.

Poi una pausa e nel secondo atto alcuni brani tratti dall’ultimo disco “Un viaggio bellissimo”. Perle vere come “Il portiere di notte” e “Prima del temporale” e sul finale, alcuni dei suoi capolavori, come “Polvere”, “Quello che le donne non dicono”, “Mare d’inverno” e un bellissimo omaggio a David Bowie, con una sua personale interpretazione di “Life on Mars”.

Poi il terzo atto, e il tanto atteso rock. Ruggeri ha eseguito “Poco più di niente”, “L’ultimo amore non si scorda mai”, Na’ Canzuncella, il successo portato al Festival di Sanremo 2016, “Mistero”, “Peter pan” e l’immancabile “Contessa”.

Due ore di concerto in un crescendo di emozioni e di grande partecipazione del pubblico in sala.

Un show bellissimo organizzato dalla Veragency.

Enrico Ruggeri sarà questa sera 20 aprile a FIRENZE (Teatro Puccini); il 22 aprile a SANREMO (Casinò, Roof); il 24 aprile a PONTEDERA – PI (Piazza); il 27 aprile a LUGANO (Palazzo dei Congressi); il 28 aprile a BERGAMO (Teatro Creberg); il 30 aprile a MESTRE – VE (Teatro Toniolo); il 4 maggio a ROMA (Auditorium Parco della Musica); il 6 maggio a MILANO (Teatro Nazionale); il 21 maggio a BRESCIA (Piazzale della Libertà).

Credit Photo Giovanna Manna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.