Spread the love

start rai2
Nella puntata di “Start! – La vita a portata di app” che andrà in onda questa notte di mercoledì 27 aprile, ore 24:15 su Rai2 Federico Russo sarà impegnato in una nuova veste, quella ecologista. Federico ha letto un libro che lo ha totalmente cambiato, “Siddharta” di Herman Hesse, che lo ha trasformato in un ragazzo che vive rispettando e amando visceralmente la natura e tutte le sue creature. Vivere in una città invasa dal cemento è troppo per lui per cui va in cerca del verde ovunque esso sia. Ma come trovare un po’ di natura in città? Come al solito grazie alla rete.

Federico e Francesco scopriranno Ortialti (www.ortialti.com/), la startup capace di trasformare in orti i tetti piani dei palazzi. Federico e Francesco avranno un pezzetto di terra da coltivare su un tetto.

Federico vorrebbe arare la terra con le mani, mentre Francesco preferirebbe una motozappa. Si accorderanno per normali rastrelli e vanghe, ma come come faranno a trovare gli attrezzi senza pesare sull’ecosistema?

Semplice, la soluzione la fornirà Reoose (reoose.com) eco-store del riutilizzo e del baratto. L’orto sul tetto sarà subito pronto, zappato, seminato e innaffiato. Non resterà loro che attendere che spuntino gli ortaggi. Federico si renderà ben presto conto, però, che non potrà resistere alla fame pungente attendendo di sfamarsi con ciò che crescerà nell’orto. Allora la risposta la troverà a portata di un click: su Last Minute sotto casa (www.lastminutesottocasa.it), il portale che permetterà ai negozianti di mettere in vendita a prezzi convenienti cibi che altrimenti verrebbero buttati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.