Spread the love

incontro papa the edge u2
The Edge, il chitarrista degli U2, ha suonato sabato sera nella Cappella Sistina, in occasione di una conferenza stampa incentrata sulla medicina regenerativa. The Edge si è aggiudicato pertanto il primato come prima rock star a suonare nella Cappella Sistina di Michelangelo Buonarroti, definita “la più bella del mondo”.

Il musicista degli U2 ha deciso di suonare If it be your will di Leonardo Cohen insieme ad altri tre brani della band (Yahweh, Ordinary love e Walk) per un miniconcerto accompagnato da un coro di sette adolescenti irlandesi di fronte a circa 200 dottori, ricercatori e filantropi intervenuti alla conferenza stampa in vaticano per discutere di nuove cure per la lotta contro il cancro.

The Edge, il cui padre è morto di tumore e la cui figlia è riuscita a combattere la leucemia, fa parte del comitato di diverse fondazioni che lavorano sulla prevenzione e sulla ricerca in questo settore.
Prima di cantare ha scherzato con il pubblico presente in sala, con queste parole: “Quando mi è stato chiesto di essere il primo artista contemporaneo a suonare nella Cappella Sistina non sapevo cosa dire perché solitamente è un altro a cantare” ha detto il musicista, riferendosi a Bono. “Essendo un irlandese ho imparato molto presto che per essere invitati nuovamente è molto importante ringraziare il parroco locale” e a quel punto ha ringraziato Papa Francesco al quale ha dedicato Walk on, scritta nel 2000 per Aung San Suu Kyi quando si trovava ancora sotto arresto. “Sta facendo un lavoro incredibile – ha sottolienato The Edge parlando del Pontefice – e spero che possa continuare a lungo. Lui è veramente il Papa della gente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.