benefici del mango
Un lungo lavoro di ricerca presentato a San Diego (USA) nel corso della Experimental Biology Conference 2016 ha fatto emergere le salutari proprietà del mango, noto frutto tropicale molto diffuso anche in Italia.

Diversi test scientifici infatti sono riusciti a dimostrare che questo frutto esotico contenendo solo 100 calorie contiene al suo interno moltissime vitamine, in particolare quella A e C e fibre. Mangiarlo spesso significherebbe bloccare l’appetito e limitare il rischio di aumentare peso favorendo così anche la digestione e l’eliminazione del peso in eccesso. Combattere la stitichezza.

Ma non solo. Secondo gli esperti il mango sarebbe anche un ottimo alleato “anti cancro” capace di inibisce la formazione di stati infiammatori da cui derivano appunto le cellule tumorali.

“Anche se saranno necessarie ulteriori ricerche, soprattutto negli esseri umani, c’è un crescente corpo di studi che suggerisce che il consumo di mango può avere effetti protettivi in relazione ad alcuni tumori, in particolare quelli dell’intestino“, spiega il dottor Leonardo Ortega, direttore ricerca del Mango National Board.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.