Categories: MusicaNews

Festival Show 2016, la conduzione è di Lorena Bianchetti e Adriana Volpe

Spread the love

LORENA BIANCHETTI e ADRIANA VOLPE saranno le conduttrici che quest’anno faranno brillare il FESTIVAL SHOW, il festival dell’estate italiana che nel 2015 ha coinvolto 250.000 spettatori! Si alterneranno sul palco itinerante del festival, succedendo alla conduzione di Giorgia Palmas, che a sua volta aveva raccolto il testimone di volti noti del mondo dello spettacolo tra cui Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna e Lola Ponce, presentatrici delle ultime edizioni.

Festival Show 2016 coinvolgerà molti big della musica italiana durante gli otto appuntamenti che si terranno nelle principali piazze di diverse citta italiane, a partire da Piazza 1° Maggio a Udine il 24 giugno, fino alla speciale serata finale del 13 settembre all’Arena di Verona, celebre anfiteatro che ospita per il terzo anno consecutivo, con successo crescente, epilogo della kermesse che darà anche ampio spazio ai giovani emergenti.

Infatti, proprio Domenica scorsa, 8 maggio si sono svolte, le selezioni finali del casting rivolto ai giovani talenti. Una commissione artistica composta da Mogol, Red Ronnie, Paola Folli, Tino Silvestri e Dariana K., ha decretato dodici vincitori tra oltre 200 provenienti da ogni parte d’Italia: il romano Alex Polidori, la band Bolivar di Latina, il quartetto vocale Gate 4 di Palermo, la padovana Jaz, Meriam Jane da Reggio Calabria, la band trevigiana Modigiliani, Noe da Milano, la band di Udine Paper Rose, Rossella Longo da Modena, Simone Laurino da Verona, la band di Rimini Soul Stream e il vicentino Thomas Bocchimpani.

Questi talenti canori avranno la possibilità di salire sul palco itinerante dell’estate e di esibirsi al fianco dei big che parteciperanno alla kermesse, di fronte a decine di migliaia di persone. Per i tre più fortunati la possibilità di potersi esibire durante la serata finale all’Arena di Verona.

Ma non è tutto. Il Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie, da sempre promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine degli otto appuntamenti viene devoluta alla Fondazione. Festival show ha donato ad oggi oltre 500.000 euro contribuendo a costruire a Padova il nuovo “Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza” che ospita oggi ben 250 ricercatori.

Festival Show è organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA, che trasmetteranno in diretta tutte le date della manifestazione canora.

Gli artisti che si esibiranno sul palco di Festival Show saranno accompagnati dal corpo di ballo e dall’orchestra. Etienne Jean Marie, ballerino di fama internazionale che ha danzato per Holly Valance, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nelly Furtado, Prince, Geri Halliwell(nel video di “It’sRaining Men”) e tanti altri, guiderà il corpo di ballo. Il Maestro Diego Basso, Direttore d’Orchestra nel tour nordamericano (2016) e italiano (2015 e 2016) de Il Volo, dirigerà i 16 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana.

Giovanna Manna

Recent Posts

Passaporti, da luglio in tutti gli uffici postali d’Italia

Dal prossimo mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo dei passaporti sarà presente…

5 ore ago

Vercelli, morto neonato di 5 mesi azzannato da un pitbull

Un bimbo di appena cinque mesi è morto azzannato da un pitbull a Palazzolo Vercellese.…

5 ore ago

Bullismo, Valle d’Aosta: 14enne picchiata dal branco di coetanee, la scena ripresa da più cellulari

In Valle d'Aosta la madre di una ragazza di 14 anni ha denunciato ai carabinieri…

5 ore ago

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

1 giorno ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

1 giorno ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

1 giorno ago