Spread the love

start
La puntata di “Start! – La vita a portata di app” un viaggio alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane, in onda questa notte di mercoledì 11 maggio alle 24.15 su Rai2 sarà il racconto postumo di una grande impresa di cui Francesco Mandelli e Federico Russo sono stati protagonisti e che rievocano dunque con immenso piacere, orgoglio e non poca emozione.

Fan degli Shazami, una rock band famosissima in tutto il mondo che non riesce a farsi conoscere in Italia, Francesco e Federico cercheranno di rompere questa barriera che impedisce lo sbarco degli Shazami nel nostro Paese, servendosi delle più moderne applicazioni tecnologiche.

Decideranno, pertanto, di produrre un pezzo degli Shazami ma per farlo, utlizzeranno l’app Musicraiser (www.musicraiser.com/it), uno strumento molto valido che permetterà ai musicisti di raccogliere i soldi necessari per registrare un proprio pezzo.

Francesco e Federico saranno entusiasti del risultato della registrazione ma dovranno scoprire che valore ha un pezzo prodotto sul mercato.

Per risolvere il problema si rivolgeranno dunque a Soundaymusic (www.soundaymusic.com/it/index), che permetterà loro di mettere il pezzo negli store digitali e dargli la giusta importanza pubblicitaria.

Gli Shazami non deluderanno le aspettative e il loro pezzo sarà un successo. Ma non ancora soddisfatti del tutto, i nostri protagonisti della puntata, decideranno di organizzare un evento dal vivo in cui farli esibire.

Le possibilità saranno molte: una serata di karaoke, un concerto allo stadio oppure un’esibizione intima da club? Non sapendo scegliere, Francesco e Federico utilizzeranno Ganiza (www.ganiza.me/), la app che permette a un gruppo di amici di votare per scegliere il da farsi. Alla fine della votazione, vincerà l’esibizione in un club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.