Radio Italia Live – Il concerto, 8-9 giugno Milano, ci sarà anche Fedez

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Mag 2016 alle ore 2:29pm

radio italia live il concerto 2016

Torna anche quest’anno a Milano ‘RadioItaliaLive – Il concerto’, alla sua quarta edizione. Un live con la grande musica dal vivo a Milano in piazza Duomo con una doppia serata, l’8 e il 9 giugno.

A partire dalle 20, 18 artisti si alterneranno sul palco per una diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming audio e video su radioitalia.it e vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Twitter, Instagram con gli hashtag ufficiali #rilive e #yellowexperience. Pochi giorni dopo, invece, il concertone vivrà in due prime serate anche su Italia 1.

Da quest’anno, poi, è prevista anche una “Social arena” che ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento più atteso dell’anno. Special guest, Cleo Toms.

Radio Italia Live Il concerto è completamente gratuito, in entrambe le serate, ed è realizzato grazie anche al Comune di Milano. L’anno scorso sono state 100mila le persone che hanno partecipato al live in piazza Duomo. Padroni di casa, ancora una volta quest’anno, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Primi artisti già annunciati nel corso della onferenza stampa, dal presidente di Radio italia Mario Volanti, nella sala Agorà della Triennale di Milano con Daniele Bossari in veste di moderatore: Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Emma e Lorenzo Fragola.

Ora invece al cast va ad aggiungersi anche Fedez. Il rapper, che insieme a J-Ax sta battendo ogni record con il nuovo singolo “Vorrei Ma Non Posto”, è alla sua terza partecipazione a Radio Italia Live – Il concerto. Nel 2014 si è esibito all’interno del momento “Hip Hop Radio Italia”, mentre l’anno scorso ha cantato i suoi successi, da “Generazione Boh” a “L’Amore Eternit”.

Fedez ha annunciato la sua presenza attraverso un video virale girato insieme ai presentatori Luca e Paolo.