Spread the love

whatsapp videochiamate
WhatsApp è pronto a fare il grande passo, concorrenza a Skype con la videochiamata.

L’ultima versione della beta di WhatsApp ne ha già attivato l’interfaccia. A questo punto occorrerà attendere solo un altro po’ di tempo prima che il servizio sia utilizzabile per tutti.

Le videochiamate sembrano infatti funzionare solo per contattare un singolo utente e non risultano ancora disponibili per i gruppi. Non solo.

Per avviare una videochiamata su WhatsApp è sufficiente andare nella schermata di chat del contatto da chiamare, premere sull’icona del telefono nella barra in alto, e scegliere tra due opzioni: chiamata audio oppure video call (quest’ultima, però, non integra ancora le traduzioni in italiano).

Premendo su videochiamata purtroppo ancora questa funzione non parte, ma mostra però una schermata in cui ci viene solo detto Impossibile effettuare la chiamata – video calling is unavailable at this time.

È comunque chiaro che la funzionalità sarà disponibile a breve e in base alle ultime informazioni il codice è già presente sull’app.

Basterà dunque l’ultimo aggiornamento da parte del gestore e la funzionalità sarà attivata. Naturalmente, il servizio sarà gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.