Spread the love

la notte dei musei 2016
Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la “Notte dei Musei”, in contemporanea con il grande evento europeo, che coinvolgerà quest’anno oltre 3000 musei e 30 paesi europei.

L’appuntamento è per sabato 21 maggio. Aperti i principali Musei Civici e Statali dalle ore 20.00 in poi (in alcuni casi, ultimo ingresso ore 01.00).

Per conoscere tutti i musei che aderiranno all’iniziativa, consultare il sito ministeriale www.beniculturali.it.

Pagando il biglietto simbolico di 1 euro (salvo diversa indicazione) si potrà accedere al singolo museo o spazio culturale coinvolto, visitando tutte le mostre temporanee e permanenti ospitate, e assistere a concerti e spettacoli dal vivo.

All’iniziativa parteciperanno anche spazi espositivi e gallerie d’arte private, accademie e istituzioni culturali straniere, università, e altri spazi culturali.

Tra i siti che resteranno aperti nella capitale, troviamo: Musei capitolini, Centrale Montemartini, Macro, Macro Testaccio, Museo dell’Ara Pacis, museo di Roma palazzo Braschi, museo di Roma in Trastevere, mercati di Traiano, musei di Villa Torlonia, teatro di Villa Torlonia, la pelanda, complesso del Vittoriano, Galleria d’Arte Moderna di Roma, Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Senatorio, Scuderie del Quirinale, museo civico di Zoologia, museo del Videogioco Vigamus, museo storico dell’Arma dei Carabinieri, Auditorium Parco della Musica, polo Museale Sapienza Università di Roma, Polo Museale Atac, Spazio Espositivo Tritone, Galleria Alberto Sordi, Sala Vinci, Accademia d’Armi Musumeci Greco, Accademia Nazionale di San Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.