Spread the love

fiorella mannoia

Saranno due gli appuntamenti con la grande musica d’autore proposti quest’estate da Anni 60 produzioni all’Arena del Mare di Salerno, la suggestiva location realizzata nel Sottopiazza della Concordia dal Comune di Salerno in collaborazione con l’Autorità Portuale.

Venerdì 22 luglio (ore 21.30), approderà in città il nuovo tour estivo di Francesco De Gregori che, dopo aver girato l’Italia in primavera registrando sold out ovunque tra club e teatri, riproporrà negli spazi estivi i suoi più grandi successi e alcuni brani estratti dall’ultimo disco “DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” (Caravan/Sony Music). Un album in cui Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan tra cui “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”). Sul palco sarà accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi
(chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax). RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’“AMORE E FURTO tour 2016” di Francesco De Gregori (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group).

Mercoledì 3 agosto (ore 21.30), toccherà invece a Fiorella Mannoia con un suo tributo al grande Lucio Dalla. Un progetto che nasce nel 2013 spinto dal desiderio di Fiorella di ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma soprattutto un amico, una persona a cui era legata da anni da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci. Una persona che ha marcato il suo percorso artistico e personale che ha fortemente influenzato il suo modo di esprimersi.

La prevendita dei biglietti per entrambi gli show è disponibile a partire da venerdì 20 maggio, nelle consuete rivendite autorizzate. Due i tagliandi previsti (Poltronissima numerata a sedere € 55, Posto unico a sedere € 35). Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.