Niccolò Fabi, grande successo per il tour italiano, in autunno nelle principali città europee

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Giu 2016 alle ore 7:52am

niccolo fabi5

Registrando un incredibile successo e un sold out dietro l’altro a tutte le prime date teatrali del tour di presentazione di “Una somma di piccole cose”, Niccolò Fabi insieme al cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, proseguirà il suo tour nel mese di luglio che si chiuderà l’1 agosto a Follonica.

Ma non è tutto. Il cantautore romano affronterà per la prima volta nella sua carriera un tour europeo. “Una somma di piccole cose”, disco dalle sonorità molto internazionali rispetto alle sue produzioni precedenti, si presta infatti moltissimo ad incontrare anche un pubblico europeo che ha dimostrato interesse e molta curiosità per il nuovo progetto discografico dell’artista italiano.

Nei mesi di ottobre e novembre 2016, infatti, Fabi sarà in concerto in diverse capitali Europee: Bruxelles, Amsterdam, Oxford, Londra, Parigi, Lussemburgo, Berlino, Monaco, Vienna e Lugano. Di seguito tutte le date ad oggi confermate del tour organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest: il 27 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (Rue de Livourne, 38), il 30 ottobre al Paradiso di Amsterdam (Weteringschans 6-8), l’1 novembre all’O2 Academy di Oxford (190 Cowley Rd), il 2 novembre all’O2 Academy Islington di Londra (Angel Central), il 6 novembre a La Bellevilloise di Parigi (19-21 Rue Boyer), il 7 novembre al Bar National di Lussemburgo (194 Route de Longwy), il 10 novembre al Privat Club di Berlino (Skalitzer str. 85-86), l’11 novembre al Technikum di Monaco (Grafinger Str. 6), il 13 novembre al B72 di Vienna (Hernalser Gürtel 72/73), e il 16 novembre allo Studio Foce di Lugano (Via Foce, 1).

Di seguito, invece, tutte le date in programma della seconda parte del tour italiano: 14 luglio MANTOVA (Piazza Castello), il 17 luglio a PADOVA (Parco Europa), 18 luglio BAROLO – CN (Collisioni Festival), 20 luglio ROVERETO (Campana dei Caduti), 21 luglio FIESOLE (Teatro Romano), 22 luglio ROMA (Villa Ada) 23 luglio LECCE (Anfiteatro Romano), 25 luglio PALERMO (Teatro di Verdura), 29 luglio PESCARA (Arena Teatro D’Annunzio), 30 luglio DESIO – MB (Parco Tittoni), 31 luglio SAN MAURO PASCOLI – FC (Villa Torlonia) e 1 agosto FOLLONICA – GR (Teatro Le Ferriere). I biglietti per tutte le date sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.