Spread the love

simili tour 2016
Dopo l’anteprima di Imola avvenuta lo scorso 25 maggio in presenza di 10mila persone, il Simili tour di Laura Pausini debutterà questa sera e domani a Milano, allo stadio San Siro, per due imperdibili appuntamenti live.

Laura Pausini, prima donna al mondo mai entrata a San Siro (nel 2007), è anche la prima artista femminile in tour negli stadi italiani.

La cantante porta sul palco il suo lungo repertorio e la musica contenuta nell’ultimo album di successi, multiplatino Simili (Atlantic Warner Music).

Allo stadio Olimpico di Roma (11 giugno) avrà con lei, come ospite sul palco, l’amico e fratello Biagio Antonacci, mentre il 18 giugno, all’arena della Vittoria di Bari sarà la volta di un’altra importante partecipazione, quella di Giuliano Sangiorgi.

La direzione musicale sarà curata da Paolo Carta che ha scritto le partiture dello show per i 45 brani che ascolteremo, mentre alle chitarre troveremo Nicola Oliva, al pianoforte Fabio Coppini, alle percussioni Ernesto Lopez, alla batteria Carlos Hercules, alle tastiere Andrea Rongioletti e al basso Roberto Gallinelli . Ai cori sei voci straordinarie: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà, Ariane Diakitè, David Blank e Claudia D’Ulisse.

Il palco dello show, sarà aperto da un monologo inedito scritto per l’occasione da Massimiliano Bruno, una forma speciale, con più stage completamente ricoperti di schermi led con immagini realizzate apposta per #Pausinistadi. Non mancheranno i ballerini: trenta professionisti che circonderanno l’artista nelle coreografie curate da Jonathan Redavid.

Dopo questi primi appuntamenti live, Laura Pausini sarà anche impegnata con la seconda edizione de “La Banda” a Miami, il “Similares Us & Latin America tour”, mentre dal 7 ottobre a Madrid partirà il suo “Simili European Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.