Spread the love

unamicaperlapelle
In questo libro, ‘Un’amica per la pelle‘, in libreria dal 8 giugno (Giunti Editore 272 pagine | 14,90 euro), la dermatologa Pucci Romano ci prende per mano e ci accompagna alla scoperta di un organo che cresce insieme con noi, insegnandoci il ”linguaggio” della pelle con grande semplicità, ironia e leggerezza.

Un’amica per la pelle è un libro divertente,
scientificamente autorevole. Raccoglie una preziosa miniera di consigli e informazioni: descrive la struttura, l’anatomia e la fisiologia della pelle. Passa in rassegna i tipi di pelle e le età della vita, nonché le rispettive esigenze. Ci insegna a scoprire i segnali che quest’organo ci manda, facendoci capire che non devono essere trascurati e che ciò che manifesta non riguarda esclusivamente l’universo dell’estetica e dell’apparenza, ma anche che il confine che passa tra inestetismo e malattia, spesso virtuale.

Pucci Romano ci svela infatti tutta la verità sulle malattie dermatologiche più frequenti, insegnandoci a leggere i segnali “spia” di patologie interne, sfatando miti e leggende su pelle e alimentazione; infine aiutandoci ad orientarci tra ruoli e funzioni dei cosmetici, illustrando gli effetti che i principi attivi provocano non solo sulla pelle, ma anche sull’ambiente.

PUCCI ROMANO è medico, specialista in Dermatologia e Venereologia, e insegna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e membro di associazioni dermatologiche nazionali e internazionali, collabora regolarmente con “l’Espresso”, “Il Venerdì di Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.