Spread the love

gigi dalessio malaterra world tour stadio san paolo
Gigi D’Alessio in conferenza stampa questa mattina all’Hotel Vesuvio di Napoli ha spiegato il suo ritorno in Italia e la conclusione del suo lungo viaggio che lo ha visto attraversare oltre tre continenti dal 6 settembre 2015. “Ho iniziato questo viaggio in Campania quasi un anno fa, ho percorso migliaia di kilometri ma la sfida più grande sarà proprio quella di concluderlo allo Stadio San Paolo, nella mia Napoli” – afferma Gigi.

36 date in tutto il mondo, migliaia di kilometri percorsi tra Europa, Giappone, Australia e America: il Malaterra World Tour è partito da Caserta l’autunno scorso e si concluderà allo Stadio San Paolo di Napoli il prossimo 21 giugno con uno straordinario concerto evento.

In questi mesi Gigi ha portato con sé in tutto il mondo l’eccellenza italiana, diffondendo la musica partenopea insieme ai suoi più grandi successi.

O’ Sarracino, Guaglione, A Città e Pullecenella, O surdato nnamorato, Torna a Surriento, sono solo alcuni dei brani interpretati da Gigi D’Alessio il prossimo 21 giugno, allo Stadio San Paolo di Napoli, oltre a storici successi del suo lungo repertorio musicale.

“E’ stato un anno importantissimo per me, non è un caso che abbia deciso di misurarmi con un repertorio così delicato e intoccabile, a cui mi sono avvicinato con rispetto e devozione. Valorizzare i nostri “marchi”, esportarli, e constatare quanto ci amino oltre confine, è stata per me una delle soddisfazioni più grandi della mia vita” – afferma Gigi – “Non ci rendiamo davvero conto di quello che abbiamo e di quanto valore abbiano le parole Italia e Napoli nel mondo”.

La set list del concerto del 21 giugno anche la partecipazione di prevede tanti ospiti speciali e tanti amici che canteranno con l’artista partenopeo in questa serata evento, straordinaria.

Prodotto da Music Life in collaborazione con Live Nation, lo show dello stadio San Paolo si svolgerà su un palco di oltre 800 mq, con due estensioni frontali attraverso le quali Gigi D’Alessio potrà avere un conatto diretto con il suo amato pubblico.

Il progetto Malaterra, nel corso del tempo ribattezzato #labuonaterra, ha avuto da subito come scopo assoluto quello di supportare l’Associazione benefica “Terra dei Cuori”, presidiata dallo stesso Gigi D’Alessio, per la quale verrà devoluto l’intero incasso di un settore a favore dei giovani malati oncologici della Terra dei Fuochi, come già accaduto in passato con altre raccolte e donazioni benefiche portate avanti con successo dal cantautore partenopeo.

“Diffondere un messaggio di speranza in tutto il paese, è importantissimo. C’è ancora molto da fare per la Campania e per la Terra dei Fuochi – afferma Gigi – ma la buonaterra è una realtà che già esiste”.

I biglietti per il concerto di Gigi D’Alessio allo Stadio San Paolo di Napoli, 21 giugno 2016 sono acquistabili su www.ticketone.it , http://www.go2.it e presso gli abituali circuiti di vendita.

Fatigati, Uliveto e Rocchetta, DBLS, Selfie, sponsor ufficiali dell’evento.
RTL102.5 mediapartner dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.