Coca Cola Summer Festival, anche quest’anno condotto da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 20 Giu 2016 alle ore 12:39pm

alessia marcuzzi angelo baiguini e rudy zerbi
Torna anche quest’anno il “Coca-cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”, condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi.

Quattro gli appuntamenti in programma, il 23, 24, 25 e 26 GIUGNO in PIAZZA DEL POPOLO a ROMA, che saranno seguiti in diretta su RTL 102.5 e andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5.

Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate” RTL 102.5 assegnerà lo speciale “PREMIO RTL 102.5 – CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 – www.rtl.it – e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento verrà decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.

Anche quest’anno, Il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate” oltre ad ospiterà i big della musica italiana, ma darà spazio anche 6 giovani artisti emergenti che si sfideranno tra loro davanti ad un grande pubblico: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle passate edizioni: saranno i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL – il gusto dell’estate”.

L’evento musicale più atteso dell’anno viaggerà on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglierà di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate”. E’ infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che vuole esplorare i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta con sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda ed emozionante dell’anno.