Spread the love

permessi malattia

La Pubblica Amministrazione per esigenze varie può anche richiamare in servizio dipendendenti che sono in ferie, anche a costo di dovergli rimborsare il viaggio. Inoltre, nuova dipsosizione, riguarda le ore di malattia, che non sono più permesse. Chi ne ha bisogno deve prendersi l’intera giornata.

Queste le nuove disposizioni relative ai contratti dei vari comparti del pubblico impiego l’ARAN, l’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni, che si occupa del pubblico impiego ed ha il compito di rappresentare il governo nella triangolazione con i sindacati.

L’Aran (in base a normativa, contratti e giurisprudenza) scioglie insomma dei nodi interpretativi, offrendo uno strumento agile di consultazione per tutte le amministrazioni.

Il presidente dell’Agenzia Sergio Gasparini precisa che si tratta di “indicazioni operative” in materia, che ricalcano “istruzioni riportate nelle nostre raccolte sistematiche ai quesiti e che si rifanno a orientamenti consolidati negli anni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.