Spread the love

policlinico di modena
Due coniugi modenesi, Umberto Po e Rosanna Venturelli hanno deciso di donare oltre 700mila euro al Policlinico. Una cospicua donazione, utilizzata in stretto accordo tra Policlinico e Ausl per acquistare tecnologie utili a tutta la rete sanitaria in campi cruciali come la cardiologia, la chirurgia mini invasiva, la lotta al cancro tramite gli esami istologici e la broncoscopia.

“Abbiamo deciso di spendere nel migliore dei modi questo denaro – ha detto il direttore generale dell’Ausl Massimo Annichiarico – e con questi quattro nuovi strumenti allarghiamo la tecnologia ad una platea infinita, perchè il grande gesto di generosità della coppia è andato a beneficio di tutti gli abitanti della Provincia».

Il dg del Policlinico Ivan Trenti ha sottolineato come il nosocomio, in concomitanza con la donazione, abbia deciso di «inaugurare un albo dei donatori che ringrazi idealmente tutti coloro che hanno compiuto piccoli e grandi sacrifici per aiutare il prossimo».

Umberto Po è scomparso nel 2008, Rosanna Venturelli lo scorso dicembre. «Entrambi i coniugi erano clienti di mio padre, il notaio Cesare Ferrari Amorotti – ricorda l’avvocato Federico Ferrari Amorotti – e agli inizi del 92 portarono le loro volontà testamentarie presso il suo studio affinchè le custodisse. Il loro desiderio era quello di lasciare il patrimonio al Policlinico per fini di ricerca nel campo della medicina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.