Gianna Nannini, riparte il 13 luglio la trance estiva di concerti dell’Hitstory Tour 2016

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 13 Lug 2016 alle ore 8:49am

gianna nannini simone di luca credit photo

GIANNA NANNINI riparte con la trance estiva di HITSTORY TOUR 2016 il 13 luglio da Parma, dopo aver letteralmente invaso di musica rock i teatri più importanti d’Italia e terminato la prima parte del tour lo scorso maggio con uno show memorabile sotto la pioggia battente dell’Arena di Verona.

Gianna Nannini, proseguirà con il suo tour per tutta l’estate con altri 18 concerti fino al prossimo 3 settembre, a Spello (PG).

L’artista per la seconda parte di HITSTORY TOUR ha scelto di esibirsi nelle arene e negli spazi aperti che ospitano i Festival italiani più prestigiosi.

In scaletta i brani del suo ultimo album HITSTORY (Sony Music), certificato oro e sempre più vicino al platino, e i più grandi successi del suo vasto repertorio ripercorrendo così i 40 anni di carriera.

Sul palco con lei un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le bellissime armonie di Gianna si alternano con il suo rock più travolgente che farà ballare anche le poltrone dei teatri grazie al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Linda Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Il tour è organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia.

RTL 102.5 è media partner ufficiale del tour di Gianna Nannini.

Per info www.fepgroup.it