Agenzia delle Entrate anche su Facebook per rispondere ai quesiti dei contribuenti

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 09 Ago 2016 alle ore 7:34am

agenzia delle entrate

L’Agenzia delle Entrate ha attivato un nuovo servizio gratuito per tutti i cittadini di dialogare con il Fisco via Facebook.

Dopo essere sbarcata su YouTube e Twitter l’Agenzia delle Entrate arriva anche su Facebook con un servizio che permette il dialogo diretto attraverso Messenger. E’ possibile dunque fare domande senza doversi per forza recare di persona presso gli sportelli dell’Agenzia o affrontare interminabili attese al telefono per parlare con un operatore.

Il servizio di chat, raggiungibile sulla pagina Facebook dell’Agenzia delle Entrate è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 17,30. Le risposte alle domande del contribuente giungeranno entro 24 ore, per cose più semplici, 5 giorni per quelle che richiedono un approfondimento.

Sul canale Facebook, inoltre, saranno pubblicati anche i video realizzati dall’Agenzia delle Entrate per fornire informazioni fiscali anche nel linguaggio dei segni per i sordomuti.

Per accedere al servizio, precisa l’Agenzia delle Entrate non sarà necessario fornire alcun dato personale poichè gli operatori si limiteranno soltanto a rispondere ai dubbi inerenti gli obblighi fiscali. In questo modo si salvaguarda anche la privacy dei cittadini.