Spread the love

mostra twelve shoes
Dodici scarpe per ogni ora della giornata. Questa l’essenza della mostra Twelve Shoes, in esposizione dal 3 al 26 settembre nella Galleria dei Passi Perduti di Palazzo dei Giureconsulti (Piazza dei Mercanti 2, Milano).

La mostra, curata da Daniela Fedi e Lucia Serlenga per TheMicam, propone dodici gigantografie d’arte del fotografo Federico Garibaldi.

Fedi e Serlenga hanno selezionato le dodici scarpe simbolo tra le nuove proposte presentate dai 1450 espositori del TheMicam.

Immagini a tiratura unica nel formato 2,60 x 1,30 che mostrano, in modo artistico, l’aspetto multitasking delle dodici paia di scarpe necessarie per le diverse situazioni che si possono presentare nell’arco di una giornata.

Nasce così, la moda delle ballerine di ricambio a portata di mano (o meglio: di piede stanco) in borsetta, ma anche l’abitudine nata in America e diffusa in tutto il mondo delle cosiddette “office shoes”, un paio di décolleté, pump o kitten shoe da nascondere nell’ultimo cassetto della scrivania oppure nell’armadietto-guardaroba per qualsiasi evenienza, da utilizzare dopo il lavoro.

L’esposizione, una mappa ragionata, sulle cinque “W” della scarpa, ovvero Chi – Cosa – Dove – Quando – Perché. Le due curatrici rivelano aneddoti, curiosità, consigli pratici e news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.