Spread the love

biagio antonacci biaglio live 2016
BIAGIO LIVE 2016: cinque GLI imperdibili ed unici appuntamenti “live” che il cantautore milanese terrà nei palasport da ieri, a partire dal Mediolanum Forum di Milano, dove si replicherà domani e sabato, prima di terminare il 16 e il 17 settembre al Palalottomatica di Roma.

Trentatré brani in set list, oltre due ore e mezzo di live per quello che si presta ad essere definito uno “show kolossal”, in cui l’artista milanese ripercorre 25 anni di carriera interpretando i brani più noti del proprio repertorio, inclusi quelli contenuti nell’ultima raccolta BIAGIO (Sony Music), certificata già platino.

Biagio Antonacci, come anticipato nei giorni scorsi sui social, si esibisce su due palchi: uno principale a forma di freccia che invade il parterre puntando al cuore del pubblico, composto da schermi calpestabili; e l’altro, più piccolo, che gli permette di raggiungere ogni angolo del parterre e i fan.

Lo spettacolo è impreziosito da giochi bellissimi creati da acrobati sospesi in aria e scenografie costruite in verticale sulle gradinate dietro lo stage principale, suggestioni entrambe volute e create dallo stesso cantautore.

Durante il concerto trasmessi anche contributi video registrati degli amici Jovanotti, Ramazzotti e Pausini.

L’artista è accompagnato sul palco da 6 musicisti, posizionati tutti sugli stage ad altezze diverse: Mattia Bigi (basso), Emiliano Fantuzzi (chitarra), Alessandro Magri (tastiere), Massimo Tagliata (fisarmonica e tastiere), Massimo Varini (chitarra), Michael Bečka (batteria).

In occasione del concerto che Biagio terrà domani a Milano saliranno sul palco anche tre ospiti d’eccezione: Giuliano Sangiorgi e Andrea Mariano dei Negramaro e J-Ax.

Sarà questa l’occasione per rivedere nuovamente sul palco Biagio e Giuliano insieme, due grandi artisti oltre che amici, duettare sulle note della nuova versione di “Liberatemi”, realizzata, prodotta e arrangiata proprio dai Negramaro e contenuta nella raccolta BIAGIO.

Per la prima volta, invece, la voce calda del cantautore milanese si unirà a quella di J-Ax, pionere del rap in Italia e artista tra i più amati del momento, che rapperà in freestyle su una versione rock di “Non è mai stato subito”.

Infine, il prossimo autunno Biagio sarà il protagonista di una prima serata evento su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci. Durante i tre concerti milanesi verrà registrato un inedito special televisivo dedicato alla musica e alla storia di Antonacci che con questa serata in onda su Canale 5, festeggerà più di venticinque anni di successi e la raccolta di canzoni edita da Iris/Sony Music con le più importanti hit della sua carriera.

Lo speciale sarà un’alternanza di musica e parole: Antonacci infatti proporrà i brani di tutto il suo repertorio e parti parlate che da sempre accompagnano i suoi tour.

Radio partner di BIAGIO LIVE 2016 è RTL 102.5

Per maggiori informazioni: www.fepgroup.it e www.biagioantonacci.it

Photo Credit Francesco Prandoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.