Si conclude oggi la Sweet of Milano

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 18 Set 2016 alle ore 9:41am

sweet of milano
Nel capoluogo lombardo è arrivata la due giorni tanta attesa, per tutti i golosi, la Sweety of Milano. La seconda edizione dell’evento che ha portato in città il gusto del dolce, la migliore pasticceria italiana: show cooking, masterclass e aree di degustazione.

Oggi, domenica 18 settembre, ultima giornata al Palazzo delle Stelline. Qui oltre 40 pasticceri tra i più noti nel nostro Paese si ritroveranno per presentare le loro creazioni e svelare segreti ed ingredienti per cercare di prepararle anche a casa.

Tra gli altri, ci sarà anche Ernst Knam che svelerà come preparare il Tris, una buonissima mousse ai tre cioccolati, Luigi Biasetto che svelerà i segreti del suo bigné, Roberto Rinaldini che preparerà le sue straordinarie Gnambelline (versione italiana e gourmet del donuts) ed infine Iginio Massari che proporrà due ricette innovative all’insegna della leggerezza.

Oltre 80 gli appuntamenti in programma per degustare dolci di ogni tipo, per tutti i gusti.

Infatti, prevista anche una lezione presso ‘La scuola di pasticceria di base’. L’evento si chiuderà con la finale del Panettone Day, il concorso nato per premiare i migliori panettoni fatti in Italia in modo artigianale.