Spread the love

capelli autunno inverno 2016 2017

Quali sono le chiome più trendy della stagione fredda? Come le coloreremo e acconceremo?

Le nuove tendenze moda arrivano dalle passerelle più prestigiose.

Corti e lunghi

Quest’anno i tagli alla moda sono corti o lunghi. Per l’autunno – inverno 2016/2017 i corti sono tipicamente mannish. Scalati e molto sfilati per regalare un’aura scomposta e sexy proprio perché spettinata e imprevedibile. I capelli lunghi, andranno di moda liscio giappo, scalati, mossi o a morbide onde. Preferibilmente in linee simmetriche e abbinate a frange e ciuffo.

Effetto wet

Con la complicità di gel e fissatori, l’effetto bagnato si ripropone anche per l’inverno per le serate e le occasioni speciali ma anche per un outfit più easy e da palestra.

Frangia

Tra le varie tendenze della stagione autunnale-invernale la frangia è lunga e sfilata con long bob o corta e simmetrica con caschetto. E’ protagonista dell’hairstyle di stagione nelle sue diverse varianti: lunga e folta, copre le sopracciglia, è sfilatissima, laterale, simmetrica, perfetta, cortissima o irregolare.

Coda

Altro must è la coda: bassa, alta, tiratissima e laccata, si conferma un evergreen e una garanzia per tutte le occasioni con stile ed eleganza!

Colore

Per la stagione fredda le nuance sono essenzialmente il castano, in tutte le sue sfumature, e il rosso. Non mancano però il rosso rame, il broux, rosso e castano scuro o il cherry bombrè. Un’altra tinta molto in voga il ronze, il rosso dai riflessi dorati, mentre tra i biondi popola il freddo platino. Non mancano soluzioni cromatiche alternative, più bizzarre con riflessi di rosa o fucsia o il desert rose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.