Sciopero treni del 29-30 settembre: info e orari Italo, Trenitalia, Trenord

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 28 Set 2016 alle ore 8:13am

sciopero treni del 30 settembre 2016
Lo sciopero di giovedì 29 e venerdì 30 coinvolgerà tutto il reparto ferroviario, a partire da Italo, che sul proprio sito pubblica un link con una lista di treni che viaggeranno regolarmente e che non risentiranno delle conseguenze della mobilitazione che scatterà dalle ore 21 del giorno 29 settembre per terminare alla stessa ora del giorno successivo.

#Trenitalia, nel comunicare gli orari dell’agitazione, che si svolgerà sempre dalle 21 di giovedì alla stessa ora di venerdì, assicura che le Frecce svolgeranno regolare servizio. Dalla pagina principale del portale si potrà accedere alle modifiche alla circolazione previste, dove si potranno consultare i programmi di circolazione di entrambi i giorni. Seguire l’aggiornamento dei treni cancellati o le variazioni e limitazioni.

Trenitalia comunica inoltre che il collegamento tra Fiumicino e la stazione Roma Termini sarà del tutto garantito, col servizio Leonardo Express o, se necessario, con autobus sostitutivi.
Anche Trenord coinvolta nello sciopero dei treni del 29-30 settembre, sul proprio sito comuncia info e orari e che per quanto riguarda il 29 settembre, saranno garantiti i treni con partenza prevista prima delle 21 e arrivo a destinazione entro le 22.

Nella giornata di venerdì, previste due fasce garantite, la mattina dalle 6 alle 9 e la sera dalle 18 alle 21.

Viaggeranno regolarmente i treni della lista di servizi minimi garantiti.

I servizi Malpensa Express che collegano l’aeroporto a Milano e Bellinzona, potrebbero risentire delle conseguenze dello sciopero. Qualora ciò dovesse avvenire, i collegamenti saranno effettuati con autobus sostitutivi.

Per tutte le info, sui social seguire hastag #scioperotreni .