Quello al seno è il tumore più diffuso tra le donne. Il 30% delle donne colpite ha meno di 50 anni, e non ha la possibilità di potersi sottoporre a screening del Servizio Sanitario Nazionale.
A lanciare l’allarme è la Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in occasione della conferenza stampa per il lancio della campagna informativa che si svolgerà in tutto il mese di ottobre in diverse città italiane.
“La prevenzione è una campagna per tutte noi” è lo slogan della 24/ma edizione di “Lilt for women – Campagna nastro rosa”, con una testimonial d’eccezione come Elisabetta Gregoraci.
“Sono una donna del sud e proprio al sud l’incidenza dei tumori è maggiore – commenta la conduttrice televisiva e modella -. Con i tumori ho avuto a che fare in famiglia, in particolare con la malattia di mia madre e di mia nonna, quindi so cosa significa, per questo sono felice di fare da testimonial a questa campagna”.
In Italia il 19% dei bambini e delle bambine di 8-9 anni è in sovrappeso e il…
Una bambina di due anni e mezzo è in gravi condizioni, ricoverata all'ospedale Niguarda di…
Alessia Pifferi è stata condannata all'ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlioletta Diana di…
L'edizione di "Amici 2023" vede in finale tutti e sei gli allievi della scuola rimasti…
Quasi sei italiani su 10 (57%) hanno scelto di regalare fiori e piante in occasione…
Le università italiane stanno perdendo via via sempre di più competitività nel mondo. Lo ha…