Categories: In EvidenzaNewsSport

Infortunio al crociato per Milik, per il bomber del Napoli 4 mesi di stop

Spread the love


Grave infortunio ad Arkadiusz Milik nel corso di Polonia-Daniamarca giocata ieri sera. L’attaccante del Napoli ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: dovrà ora essere operato e restare fermo per circa 4 mesi.

L’infortunio è avvenuto sul finire del primo tempo, dopo aver causato il rigore del momentaneo 2-0 della Polonia che ha poi vinto per 3-2 contro la Danimarca.

L’attaccante è stato sostituito e sottoposto nella notte a risonanza magnetica che ha evidenziato l’infortunio al crociato.

Rientrerà in giornata a Roma per le visite e gli esami diagnostici da parte dei sanitari del Napoli. Ad annunciarlo è il Napoli stesso in un comunicato stampa.

Milik sarà trasferito a Villa Stuart dove svolgerà gli approfondimenti sul crociato del ginocchio e se sarà operato domani dal professore Mariani.

La previsione di quattro mesi di stop, rispetto al passato infatti questo tipo d’infortunio si recupera in tempi più rapidi così come è già avvenuto per Insigne.

Intanto, però, il Napoli dovrà pensare a sostituirlo. A trovare una valida aalternativa. Cosa non facile visto che Milik aveva compiuto un vero miracolo in pochissimo tempo. Aveva conquistato già il cuore dei tifosi partenopei.

Con 7 gol in sole 9 presenze tra campionato e Champions, Milik ha aveva sostituito egregiamente Higuain. Il suo infortunio in nazionale ora riapre la questione bomber in casa Napoli e consegna a Gabbiadini la responsabilità, nonché un’occasione importante per dimostrare a Sarri e ai tifosi, quanto vale.

Non solo. Dovrà segnare tanti gol per tenere testa alla Juve in classifica.

Il calciatore avrà tempo fino a gennaio, quando si capirà anche come starà procedendo il recupero di Milik. Se i tempi saranno lunghi (a febbraio potrebbe essere clinicamente guarito ma bisognerà quanto potrà rendere in campo) allora si procederà con l’ingaggio di un altro centravanti: fino all’ultimo giorno della sessione estiva il Napoli ha trattato Pavoletti con il Genoa ma questo non può essere considerato altro che un indizio.

Fino a gennaio, infatti, potrebbe saltar fuori un nome a sorpresa come ad esempio Zapata, in prestito all’Udinese e sarebbe facile farlo rientrare alla base con qualche mese di anticipo.

Giovanna Manna

Recent Posts

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

23 ore ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

23 ore ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

23 ore ago

Parte da Roma il progetto “Mobile Angel”: uno smartwacth collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Con la firma di ieri mattina, di un protocollo tecnico tra la Procura della Repubblica…

2 giorni ago

Genova, arrestato un uomo accusato di femminicidio in Francia

E' stato accusato di aver ucciso qualche giorno fa la propria compagna nel comune di…

2 giorni ago

Bologna, donna stuprata in un parco: arrestato un 25enne

I carabinieri di Bologna hanno arrestato unuomo di  25 anni con l'accusa di violenza sessuale e…

2 giorni ago