Spread the love

ricky tognazzi
La SITA Società Italiana Terapia Antinfettiva ha lanciato uno spot ‘Antibiotici – La nostra difesa numero 1’, una campagna di sensibilizzazione sull’incombente pericolo dei superbatteri, i batteri in grado di resistere a tutti o quasi gli antibiotici disponibili in commercio.

Ricky Tognazzi è il testimonial dell’iniziativa, presentata l’altro ieri a Roma e realizzata anche grazie a un’erogazione di Merck & Co. tramite MSD.

Nello spot girato per il web si vede «Il supervampiro» l’attore e regista italiano, che irrompe tra gli abitanti di un villaggio che si sono liberati dai vampiri ma poi hanno abusato del rimedio.

Accanto allo spot “Il supervampiro”, pensato per il web, la campagna prevede anche il lancio del sito internet www.antibioticilanostradifesa.it dove, sarà possibile consultare informazioni utili sull’antibiotico-resistenza, le regole per il corretto uso degli antibiotici, video interviste con gli esperti della Sita, un test per misurare il proprio livello di consapevolezza sul problema delle infezioni multiresistenti e strumenti di condivisione social per promuovere i corretti comportamenti legati all’uso degli antibiotici e prevenire la diffusione dei batteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.