Spread the love

facebook aiuta a vivere di piu
Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’università di San Diego – in California – chi è “attivo” sui social network ha il 12 per cento di possibilità in più di non morire entro l’anno, rispetto a chi non usa i social network.

Il risultato è stato pubblicato sulla rivista dell’Accademia delle Scienze degli Stati Uniti (Pnas) e non fa altro che confermare altre tesi secondo le quali chi ha molti amici – in questo caso anche virtuali – ha una aspettativa di vita superiore (e migliore) rispetto a chi non ce li ha.

Incrociando i dati tra gli utenti di Facebook, le loro date di nascita, ed il registro dei decessi, si è giunti a tale conclusione.
dei social network può condurre i giovani alla depressione.

Ma la longevità sembra essere influenzata soprattutto da quanto nella vita reale queste relazioni si concretizzano e arricchiscono l’esistenza delle persone: nella misurazione è infatti stato incluso anche il numero di post e foto pubblicati con persone amiche su Facebook e anche fuori. “Ciò che accade sui social network è molto importante. Ma si tratta di uno studio iniziale che dovrà essere approfondito per arrivare a dare delle raccomandazioni generali”, sottolineano i ricercatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.