Eaculazione precoce, per gli uomini che ne soffrono arriva lo spray Fortacin

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Nov 2016 alle ore 8:40am

eaculazione precoce
E’ in arrivo in Italia, un nuovo farmaco contro l’eiaculazione precoce, fenomeno che affligge un numero cospicuo di persone di sesso maschile.

Il suo nome è Fortacin, è prodotto dall’azienda farmaceutica Recordati e sarà a breve in commercio a partire dal prossimo anno.

Il Fortacin è uno spray ad azione locale – vendibile solo previa presentazione della ricetta medica – che si propone come fine quello di aiutare gli uomini a fronteggiare un problema, l’eiaculazione precoce, che può arrivare a compromettere molto la vita sessuale e sociale di chi ne soffre.

Come funziona questo nuovo farmaco?
Attraverso l’impiego di due principi attivi, la prilocaina e la lidocaina che dovrebbe aiutare a ritardare l’eiculazione durante un rapporto sessuale, l’eiaculazione verrebbe ritardata di qualche minuto rispetto alla durata a cui il soggetto era solito sottostare.

Due studi hanno dimostrato che i principi attivi contenuti nello spray avrebbero consentito di beneficiare di minuti ulteriori prima di giungere al massimo piacere e arrivare all’eiaculazione.