Marco Mengoni, esce oggi il nuovo progetto Live con 5 brani inediti dopo due anni da record

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Nov 2016 alle ore 5:49am

marco mengoni live
Esce oggi, 25 novembre, Marco Mengoni Live, il nuovo progetto discografico dell’artista. Capitolo finale di un viaggio incredibile iniziato due anni fa con Guerriero, il primo singolo della playlist in divenire, che ad oggi ha conquistato 5 dischi di platino, ha totalizzato oltre 52 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube e oltre 12mila streams su Spotify.

Dopo due album di brani inediti, Parole in circolo e Le cose che non ho, pubblicati a distanza di 10 mesi l’uno dall’altro, dopo 19 dischi di platino tra album e singoli, oltre 120mila download della App ufficiale dedicata, più di 61 milioni di ascolti in streaming su Spotify e circa 280milioni di visualizzazioni per tutti i videoclip su Vevo e YouTube, la musica di Marco mengoni non si ferma ancora e la playlist continua ad evolversi con arrangiamenti e suoni diversi.

Questo nuovo progetto infatti di Marco, arricchisce la playlist con 5 brani totalmente inediti e un incredibile duetto con un artista internazionale.

Con il primo singolo estratto “Sai che” continua la collaborazione tra Mengoni e Fortunato Zampaglione, già autore con lui di “Guerriero” e “Ti ho voluto bene veramente”, insieme a Michele Canova Iorfida.

Mentre, il video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, è stato girato negli Stati Uniti.

Continua intanto il MENGONILIVE2016, il tour dei record prodotto e distribuito da Live Nation che porterà per la prima volta Marco sui palchi europei, registrando già 9 sold out. Questo importante show, a cura di Claudio Santucci per Giò Forma, sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo brani inediti contenuti nel nuovo progetto discografico. Oggi infatti, Marco Mengoni farà tappa con il suo tour a Roma per poi proseguire il suo cammino fino al prossimo 20 dicembre, toccando, altre città, e Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Vienna e Zurigo.