Mastoplastica additiva e rinoplastica, noto chirurgo plastico riprende intervento in diretta su fb

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Nov 2016 alle ore 12:27pm

mastoplastica additiva
Un noto chirurgo plastico napoletano ha pensato di postare in diretta il video di un intervento al seno fatto ad una sua paziente, sotto forma di intervista.

La quale è stata realizzata nel bel mezzo dell’intervento e condivisa in diretta Facebook. Il video, pubblicato su profilo pubblico, è stato seguito da un altro filmato che mostra la donna in sala post-operatoria.

“Abbiamo realizzato un piccolo sogno”, ha affermato il chirurgo davanti alla telecamera. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, la paziente si è sottoposta in contemporanea a una mastoplastica additiva e a una rinoplastica. Il video risale al 6 ottobre scorso e ha registrato migliaia di visualizzazioni e commenti.

Non sono mancate anche critiche da parte di colleghi. Dello stesso parere contrario è anche Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli. “Come medico io non avrei pubblicato il video, sul piano morale la mia valutazione non è molto positiva”, ha dichiarato. “Capirei se il video fosse diffuso in un sistema professionale, ma quest’esposizione su Facebook proprio non la comprendo – ha aggiunto -. Tuttavia non c’è alcun profilo di illegittimità, se la paziente è contenta e consenziente non ci sono problemi”.