Spread the love

tu si que vales vincitore 2016
Il vincitore della terza edizione del programma di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati con i giurati Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Mara Venier, capitana della giuria popolare, è il 18enne cantante Edson D’Alessandro che si è aggiudicato il premio del valore di 100mila euro in gettoni d’oro e un viaggio in crociera.

D’Alessandro è stato mandato direttamente in finale dai giudici dopo essersi esibito con il brano ‘Say Something’, performance che ha emozionato pubblico e giuria.

La storia del ragazzo brasiliano adottatto da una famiglia napoletana aveva commosso tutti, poiché segnata da un abbandono dei genitori naturali a soli 4 anni: “Ora ho una nuova famiglia. A 9 anni sono stato adottato da 2 italiani. In casa famiglia ho ricevuto una lettera che mi diceva che questi due genitori stavano venendo a prendermi. Da allora la mia vita è cambiata” aveva raccontato, facendo anche fatica a parlare oltre che per l’emozione anche per un problema di balbuzie.

“Io e mio padre abbiamo promesso che in caso di vittoria faremo una donazione all’agenzia che ha permesso la mia adozione, che non se la passa bene. Mio padre è un uomo di grande cuore” ha detto il giovane cantante che ha promesso così di destinare la somma in beneficenza.“

Al secondo posto si è classificato invece Umberto al terzo i Super Papà che con la loro performance hanno commosso nuovamente i giudici e al quarto i Rialcris. Per tutta la serata della Finale di Tu si que vales 2016 i giudici e i conduttori del programma di Canale 5, che ha già aperto i casting per la prossima edizione, si sono messi in gioco e hanno partecipato, come aiutanti dei vari protagonisti, alle varie performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.