“Mettitelo in testa” è lo slogan della campagna lanciata ieri a Strasburgo dall’eurodeputato del PD Daniele Viotti in vista dell’appuntamento del 1° dicembre, dedicato alla Giornata mondiale contro l’Aids.
L’iniziativa riproduce un uomo e una donna dai visi apparentemente angelici con il preservativo in testa a forma di aureola.
Selezionate anche alcune città pilota ma il messaggio sarà diffuso soprattutto sui social network, affinché arrivi anche ai più giovani.
Uno degli interventi più importanti è stato identificato come “Strategia 90-90-90”: al fine di “diagnosticare il 90% delle persone affette da Hiv, prendere in cura il 90% dei soggetti Hiv+, ottenere l’azzeramento del virus nel 90% degli Hiv+, rendendoli non contagiosi”.
Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…
Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…
In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…
Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…
Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…