Spread the love

gelato a colazione intelligenza
Mangiare gelato a colazione rende il cervello più scattante e più reattivo, migliora la capacità di elaborare le informazioni.

A rivelarlo è uno studio condotto da Yoshihiko Koga all’università Kyorin di Tokio.

Gli esperti sono arrivati a questa conclusione dopo aver testato l’effetto del gelato (tre cucchiai) come primo cibo del mattino sulle funzioni mentali di un gruppo di persone confrontandole con quelle di altri individui che facevano una colazione diversa da quella.

In pratica, tutti i partecipanti dovevano poi rispondere a test mentali al pc dopo aver fatto colazione proprio col gelato. Dalle loro risposte gli scienziati hanno appreso che i partecipanti erano più “svegli”, più reattivi, più veloci nel completare i test.

Per verificare che l’effetto del gelato non fosse semplicemente dovuto al freddo dell’alimento che dà la sveglia, Koga ha voluto ripetere l’esperiemnto dando acqua gelata al mattino ma i risultati sono stati non quelli sperati.

L’autore dello studio, ha, infine, visto che al consumo del gelato corrisponde anche l’aumento nel cervello delle onde alfa, note per il loro ruolo proprio nella coordinazione mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.